CategorieLavora con me

Cosa è il network marketing?

CHE COSA E’ IL NETWORK MARKETING?

E’un sistema di lavoro che serve a distribuire prodotti e  servizi tramite  una rete  di distribuzione fatta di persone.

Un sistema di distribuzione sempre più utilizzata dalle grandi aziende:

1) per ridurre drasticamente i costi aziendali e utilizzando cosi le risorse economiche per la ricerca e immettere sul mercato prodotti di altissima qualità,

2) per distribuire più velocemente sul mercato nazionale o mondiale il proprio prodotto o servizio,  eliminando così la tradizionale distribuzione fatta di vari passaggi ( produttore, trasportatore,distributore,grossista, dettagliante e cliente finale) facendo lievitare tantissimo il costo della vendita al cliente/membro che potrà  invece acquistare direttamente in azienda a prezzi scontati.

 Si è sempre basato sul passaparola tra amici e conoscenti, ma l’uso di internet in questi anni ha dato un forte cambiamento alla sua diffusione, creando diverse possibilità di lavorare in qualsiasi posto in  modo indipendente, allargando il suo utilizzo anche nelle forniture di servizi.       

Il  sistema del  Network Marketing, o Multi Level Marketing, può effettivamente permettere guadagni ingenti e fare carriera, all’interno delle aziende che operano con tale sistema, senza bisogno di raccomandazioni, e senza la necessità di un diploma specifici o di una carta che dica che sei speciale, ma basandoti solo sulle tue forze, e quelle del tuo team che andrai a creare.  Si può cominciare a qualsiasi età e in qualsiasi momento della propria vita in cui si decide di fare un cambiamento ecomomico nella propria vita iniziando un nuova attività o semplicemente se si vogliono affiancare le proprie entrate da un reddito extra svincolato dal proprio tempo. 

 Il Network Marketing si è sempre basato sul passaparola tra amici e conoscenti, ma l’uso di internet in questi anni ha dato un forte cambiamento alla sua diffusione, creando diverse possibilità di lavorare da casa o in qualsiasi posto si sceglie in modo indipendente, allargando il suo utilizzo anche nelle forniture di servizi.       

Il Network Marketing offre vantaggi economici molto interessanti, che l’hanno trasformato in uno dei business più potenti e semplici del pianeta:

+Bassi costi per iniziare senza rischio

+Orario libero

+L’abilità di fare leva sul tuo tempo e sui tuoi sforzi per guadagnare entrate passive dal tuo team e dalla rete di distribuzione

+Numerosi vantaggi fiscali

+Libertà di scelta per quanto riguarda con chi lavorare, dove lavorare e quando lavorare

+Nessun bisogno di pagare royalties

+Il potenziale di creare un entrata a lungo termine anche se dovessi mai ritirarti.

 +Attività ereditabile semplicemente con il passaggio del codice di registrazione

Come funziona: 

Un networker chiamato anche distributore indipendente o  partner lavora du due livelli 

1)Vendere i prodotti

2) costruire un  gruppo di lavoro (downline),portando nuove persone a lavorare autonomamente con l’azienda e aiutarle a realizzare il loro successo. Infatti l’eventuale affermazione dei primi è strettamente collegata a quella dei secondi. Per questo il lavoro del gruppo è fondamentale. Con questo sistema avrai più di fonti di guadagno,(da 5/7) molto interessanti che dipendono sia dallo sviluppo della tua attività ma sopratutto dal piano compensi che l’azienda ha strutturato, ecco perché è molto importante valutare bene prima di scegliere con quale azienda lavorare.

 Da dove arrivano le fonti di guadagno?

1) tramite la distribuzione ( vendita)  diretta dei prodotti/servizi ai tuoi clienti;

2) percependo una percentuale sul fatturato dei collaboratori che hai portato nel tuo gruppo di lavoro;

3) da Bonus e  Royalties  che hai generato in base al tuo fatturato e quello del tuo gruppo creandoti cosi delle entrate automatiche a vita.

Insomma una attività con tutte le carte in regola che ti permette di cambiare e trasformare completamente la tua vita, si a livello economico che come crescita personale.

“Preferirei ricevere l’1%degli sforzi di cento persone piuttosto che il 100%dei miei.”

J.Paul Getty, imprenditore…

La data del prossimo evento sarà il 4 marzo a Milano

Per informazioni e prenotazioni invia una email a giusibarberi@gmail.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *