Chi Sono

Mi chiamo Giusi  Barberi e sono un imprenditrice nel settore Bellezza e Benessere.
Vivo a Milano, sono una a mamma di due splendide ragazze e faccio il Personal Coach del Benessere.

Cosa fa il Personal Coach del Benessere ?

Il Personal Coach del Benessere è un professionista che, una volta acquisito il quadro chiaro delle esigenze specifiche nutrizionali dei propri clienti effettivi o potenziali, sostiene le loro scelte offrendo un supporto emotivo e gli strumenti necessari affinché possono trovare le risorse emotive che servono per entrare in azione e realizzare gli obiettivi che da soli difficilmente raggiungerebbero.

Li aiuta a perdere peso e a ritrovare e mantenere la loro migliore forma fisica da sempre desiderata, affinché possano condividere con gli altri  i loro risultati e insieme fare la differenza ed è per questo motivo che ho voluto creare il mio  Blog “In Forma x Sempre”

LA MIA STORIA.

Provengo da una  famiglia di persone in sovrappeso ed è proprio per questo motivo che  fin da piccola  mi sono appassionata al benessere, ma sopratutto al vivere bene, in armonia e serenità  con me stessa.

Ho sempre visto mia madre in lotta con i chili di troppo e alle prese con un sacco diete.

Partiva sempre con grande entusiasmo dicendo: “questa finalmente è la dieta giusta che fa per me!”. E invece, nonostante rinunce e calcoli matematici per pesare tutti gli alimenti, i risultati faticavano ad arrivare, così si spazientiva, andava in depressione e smetteva di fare la dieta.

Qualche volta riusciva a perdere i chili di troppo, ma  chissà come mai, dopo poco  tempo immancabilmente li riprendeva tutti, spesso anche con gli interessi.

Per quasi tutta la vita l’ho sempre vista combattere con il suo peso, con grandi sacrifici e un sacco di privazioni, mentre lei era felice solo quando si sedeva a tavola e mangiava come voleva.

Io non volevo somigliare a Lei, con tutti quei problemi di peso e di salute.
Desideravo essere in forma, volevo stare bene e soprattutto volevo essere come quelle belle ragazze con le gambe magre e la pancia piatta.
Però purtroppo seguendo le abitudini alimentari e lo stile di vita ereditato dalla mia famiglia avevo sempre quei 7/8 chili in più, che non riuscivo mai a far scendere in maniera definitiva.

Ogni tanto riuscivo a perderli, ma solo facendo dei gran digiuni, delle gran rinunce, proprio come succedeva a mia madre.. Ed era proprio quello che non volevo.

Dopo tutta una serie di insuccessi stavo quasi per rassegnarmi ma poi ho smesso di seguire diete consigliate da altri, mi sono “tirata su le maniche” e ho cominciato a documentarmi sulla sana nutrizione. Negli ultimi 10 anni ho studiato, letto libri, seguito seminari e percorsi tenuti da esperti della nutrizione, di cui uno addirittura con un Premio Nobel per la medicina.

E da lì  che ho finalmente scoperto il perché, non riuscivo a perdere peso e gli quali erano gli elementi fondamentali per una sana ed equilibrata alimentazione.

Argomenti che nessuno mi aveva mai spiegato prima, e che per me hanno fatto la differenza.

Imparando a capire  come funziona il mio corpo ho anche scoperto quali erano le  mie abitudini sbagliate, che andavano corrette e cambiando il mio atteggiamento mentale ho trasformato i miei no in “sì,” ce la posso fare!” così ho iniziato ad applicare il metodo su me stessa sono riuscita finalmente a perdere i miei chili di troppo, che da ben quattro anni sto mantenendo  senza grandi  rinunce e sacrifici.
Non solo ho ritrovato  la mia migliore forma fisica, ma anche tanta energia, forza e concentrazione che prima erano inesistenti.

Ricordo benissimo l’immensa felicita che ho provato il giorno in cui ho indossato il mio tubino nero che da anni era rimasto nell’armadio.

Quel giorno è stato il più bel giorno della mia vita!

Con questo percorso ho aiutato me stessa, ma anche la mia famiglia e tutte le persone a me care a cambiare il loro atteggiamento mentale e a migliorare le loro abitudini alimentari, così oggi sono felici di aver realizzato il loro sogno di stare bene… compresa la mia mamma!

In quel momento ho compreso che dalla mia esperienza positiva e dai risultati straordinari ottenuti, avrei potuto aiutare tutte le persone che si trovano nella mia stessa situazione di qualche anno fa, mettendo a disposizione  la mia esperienza e tutte le strategie e le informazioni che ho imparato e applicato su me stessa.

La condivisione è stata la chiave del. mio successo!

Oggi mi si stringe  il cuore  sapere che ci  sono tante persone che non sono ancora consapevoli che possono farcela a cambiare e non muovono i primi passi verso la salute e verso uno stile di vita più sano e attivo.

Con il mio programma DAI PESO AL TUO PESO  e il MIO supporto, potrai anche tu perdere i chili che desideri e metterti in forma in molto meno tempo di quello che pensi, sprecando meno energia, ma soprattutto in tutta sicurezza per la tua salute!

**Prova solo ad immaginare quanta felicità potresti provare nel raggiungere il tuo obiettivo, riuscire ad indossare quel vestito o quel pantalone che da tanto tempo è appeso nell’armadio, e a condividere il tuo risultato strepitoso con chi ti sta vicino.

Inoltre, se lo vorrai, potrai aiutare anche tu altre persone a cambiare, migliorare e a trasformare la loro vita.

DEVI SOLO INIZIARE! Prendi in mano la tua vita e fallo ora!

Io sono qui per aiutarti e accompagnarti.

Con affetto

Giusi Barberi

Personal Coach del Benessere.